Paolo Cognetti a Villa Recalcati per il seminario di scrittura

Il vincitore del Premio Strega 2017 ha curato il seminario di sabato 11 novembre in collaborazione con il Premio Chiara

Paolo Cognetti a Villa Recalcati

Questa mattina, sabato 11 novembre, a Villa Recalcati di Varese, sede della Provincia, Paolo Cognetti ha curato un seminario di scrittura in collaborazione con il Premio Chiara.

Galleria fotografica

Paolo Cognetti a Villa Recalcati 4 di 5

Lo scrittore milanese, vincitore del Premio Strega 2017 con il libro “Le Otto Montagne”, è stato il protagonista della mattinata “alla scoperta della scrittura crativa”.

Paolo Cognetti ha pubblicato per minimum fax nel 2007 il racconto “Una cosa piccola che sta per esplodere” arrivato finalista al Premio Chiara,«Penso sia stato il primo premio importante a cui ho partecipato – racconta lo scrittore durante una pausa del seminario -, e mi ha dato la prima sensazione di essere visto e scoperto. É stato un passaggio importante. Quando gli altri iniziano a citarti come scrittore e un passaggio di forza importante e di riconoscimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paolo Cognetti a Villa Recalcati 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo