Il “percorso natura” rimesso a nuovo dalla Pro Loco
L'associazione, in collaborazione con Comune e Ufficio Tecnico, ha sistemato i pannelli informativi posti sul tracciato che tocca una serie di località suggestive del paese

La Pro Loco di Monvalle, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione e con l’ufficio tecnico Comunale ha provveduto in questi giorni alla sostituzione dei cartelli del percorso natura che si snoda tra i boschi e la sponda monvallese del Lago Maggiore.
Dalla località Cantone, dove ha sede l’Associazione Velica, si percorre un sentiero che conduce attraverso il bosco fino alla spiaggia del Gureè da dove si gode di un meraviglioso paesaggio, con la sponda piemontese che si trova di fronte. Proseguendo la passeggiata si arriva al ponte pedonale sul fiume Monvallina da cui si scorge il Faro del Lido (foto in alto).
Il percorso prosegue poi verso la località Bozza dove si arriva a un paesaggio unico e indimenticabile caratterizzato da un canneto. A ognuna di queste fermate i passeggiatori trovano i cartelli informativi sulla natura e sulla storia di Monvalle. In tutto si tratta di otto pannelli, installati una decina di anni or sono, che la Pro Loco ha sostituito o integrato, dove mancavano.
Ogni cartello è contraddistinto anche da un QR Code: inquadrandolo con lo smartphone ci si collegherà al sito della Pro Monvalle dove sarà presto disponibile una sezione dedicata al percorso natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.