Rifiuti e droga, tre denunciati dalla Finanza
I militari della compagnia di Gaggiolo scoprono un carico di materiali ferrosi pronto per essere smaltito illecitamente. E dalle perquisizioni spuntano 400 grammi di marijuana

Un autocarro sequestrato come anche una tonnellata di rifiuti ferrosi e quattrocento grammi di marijuana.
È questo il bilancio portato avanti dai militari della Guardia di Finanza che nei giorni scorsi hanno denunciato tre persone.
Entrando nel particolare, ecco la ricostruzione offerta dagli investigatori.
Nell’ambito del dispositivo di controllo dei traffici illeciti le Fiamme Gialle di Gaggiolo, hanno sorpreso ad Arcisate un ventottenne di Bisuschio mentre stava caricando, avvalendosi di un complice (un ventiquattrenne di Varese), più di una tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti in modo illegale.
Dopo aver denunciato per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata i due soggetti e aver sottoposto a sequestro il camion e i rottami, i finanzieri si sono recati presso l’abitazione dei due soggetti, al fine di effettuare un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca di altri elementi utili inerenti l’attività illecita.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di sostanze stupefacenti (contenuta in bottiglie di plastica) e un bilancino a carico del fratello dell’indagato di 23 anni che veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività appena conclusa si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza, unitamente alle altre Forze di Polizia, teso a contrastare ogni forma di traffici illeciti e garantire sicurezza ai cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.