STOP AIDS: il Pirellone si accende nella Giornata mondiale
In occasione della ricorrenza mondiale che cadrà venerdì 1 dicembre, il Pirellone si mobilita per sensibilizzare sul rischio ancora molto elevato
In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, il Pirellone si illuminerà con la scritta “STOP AIDS”.
Come lo scorso anno, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale vuole ribadire la sua attenzione a un tema ancora di attualità. « I dati sul 2016 appena arrivati dal ministero – spiega il vicepresidente Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) – riportano di 691 nuove infezioni da hiv accertate in Lombardia su un totale nazionale di circa 3.451 casi. Di questi ben l’85% avviene a causa di rapporti sessuali non protetti e ciò è emblematico di quanta cattiva informazione ci sia tra i cittadini. Occorre potenziare ancora di più – prosegue Cecchetti – le campagne di sensibilizzazione tre la cittadinanza sull’importanza dell’utilizzo del profilattico che non deve essere inteso solo come anticoncezionale, ma anche come strumento per evitare la trasmissione di malattie sessuali. In occasione del 1° dicembre, oltre alla scritta sul Pirellone, Regione Lombardia organizzerà altre iniziative sulla prevenzione in collaborazione con le associazioni del volontariato sociale e personalmente – conclude Cecchetti – distribuirò ai consiglieri regionali i tradizionali fiocchetti rossi da indossare durante la seduta di Consiglio per dimostrare l’attenzione del parlamento lombardo a questo tema».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Spero che la Lombardia su molti aspetti legati alla salute degli individui sia un passo avanti, soprattutto sul fine vita e sul testamento biologico.
Mi piacerebbe leggere una mattina sui giornali che la Lombardia ha approvato una legge regionale che regolamenta il testamento biologico, senza l’annesso giro di polemiche strumentali stile vaccini che in questi mesi hanno ammorbato un sano e razionale confronto.
Se poi vogliamo come sempre cavalcare l’onda del populismo solo per raccogliere qualche voteremo di qualche manipolo di fanatici da social network allora metto subito in guardia la Lega Nord nel fare alleanze dell’ultimo momento soprattutto con chi (M5S) di queste proteste da persone poco razionali ne fa una ragione di vita per sopravvivere.