Trail delle Terre di Mezzo tra cinema e sport
Sabato 4 a Daverio la proiezione del film "Mira, la corsa della libertà". Domenica 5 la gara: due percorsi di 31 e 14 chilometri
In occasione dell’8° Trail delle Terre di Mezzo – appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di questa disciplina – l’ASD Runners Valbossa organizza a Daverio una serie di iniziative per il weekend del 4 e 5 novembre. (foto di repertorio)
Sabato 4, alla palazzina della cultura e in collaborazione con Filmstudio 90, verrà presentato il film “Mira: la corsa della libertà”, storia vera di una bambina soldato diventata atleta da record. Alla serata, inserita nella rassegna cinematografica “Un posto nel mondo”, interverrà Tite Togni, grande amica di Mira (dalle 20.45, ingresso libero).
Domenica 5, toccherà alle gare di trail running (una corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale): ritrovo alle 7.30, presso la palazzina della cultura di Daverio, e partenza alle ore 9.30. I percorsi previsti sono due e variano per lunghezza e dislivello da affrontare: il trail vero e proprio ha una lunghezza di 31 chilometri con un dislivello complessivo di 800 metri, mentre il mini trail si snoda su 14 chilometri con 350 metri di dislivello. Alle 13 ci saranno le premiazioni dei concorrenti del mini trail mentre alle 14.30 toccherà agli atleti del trail più impegnativo.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al coinvolgimento degli enti presenti sul territorio: polizia locale, protezione civile e i comuni della zona. Per ulteriori informazioni: http://www.traildelleterredime
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.