Varese omaggia i caduti in guerra

In occasione della Festa dell'Unità nazionale commemorazione con la deposizione delle corone ai caduti all'Arcomera e in piazza Repubblica

Erano schierati tutti, autorità, forze militari, associazioni combattentistiche d’Arma e partigiane. Tutti in piazza san Vittore per rendere omaggio ai Caduti delle Guerre ricordati all’Arcomera prima per poi spostarsi in Piazza Repubblica.

Galleria fotografica

Varese omaggia i caduti in guerra 4 di 12

Insieme al Prefetto Giorgio Zanzi c’erano il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo: insieme hanno deposto la corona di fiori.

Il corteo si è poi spostato in Piazza Repubblica dove è stato eseguito l’alzabandiera e poi è stata commemorata la Festa dell’Unità nazionale e delle forze armate. La ricorrenza, infatti, cade nel giorno di emissione del “Bollettino della Vittoria“, che nel 1918 poneva fine alla Prima Guerra mondiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese omaggia i caduti in guerra 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.