Volontari al lavoro nei boschi, raccolti chili di spazzatura
L'evento è nato dal gruppo Facebook e ha visto un gruppo di una ventina di persone impegnate nella pulizia dei boschi

Un’iniziativa nata da un messaggio su Facebook: “Puliamo insieme i nostri boschi?”. In tanti hanno risposto positivamente e ieri, domenica 19 novembre, si è tenuta la prima giornata di pulizia partita dai gruppi Facebook Giovani per Besozzo, Sei di Besozzo Se, Sei di Bogno se insieme all’Amministrazione Comunale per ripulire un tratto del territorio. «Un Bella risposta di partecipazione sopratutto dal gruppo Giovani di Besozzo. Un piccolo seme di comunità attiva», spiega il sindaco Riccardo Del Torchio.
Il gruppo di volontari nella giornata di ieri ha recuperato 640 kg di pneumatici da moto, 250 kg di lana di roccia, 150 kg rifiuti generici, 5 sacchi di lattine, 5 taniche di petrolio oltre al una borsa tracolla da uomo con un cellulare s 5 o 6 e chiavi consegnati alle autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.