In 40 occupano l’incrocio per dire no alla rotonda della Coop

Manifestazione domenica mattina all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Mameli per protestare contro l'opera che causerà il taglio di 14 tigli

rotonda flash mob busto arsizio legambiente

Mentre la petizione per salvare i 14 tigli sul viale Duca d’Aosta, che verranno tagliati per far spazio alla rotonda della Coop, ha raggiunto le mille firme domenica si è svolta una manifestazione indetta da Legambiente, un flash mob all’altezza dell’incrocio con via Mameli al quale hanno partecipato una quarantina di attivisti.

Non accenna a placarsi, dunque, la polemica che infuria da oltre un anno su questa opera tanto discussa e avversata da associazioni e movimenti di diversa estrazione.

Il più attivo sui social è proprio Andrea Barcucci, responsabile di Legambiente Busto, che scrive: «La rotonda e le chiusure dei controviali sono indispensabili ? Per complicare la vita ai cittadini e riciclarsi dopo come salvatori della metà dei problemi che vanno a imporre, contro le leggi vigenti».

Una nuova puntata della polemica potrebbe essere il consiglio comunale di martedì sera.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.