In 40 occupano l’incrocio per dire no alla rotonda della Coop
Manifestazione domenica mattina all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Mameli per protestare contro l'opera che causerà il taglio di 14 tigli
Mentre la petizione per salvare i 14 tigli sul viale Duca d’Aosta, che verranno tagliati per far spazio alla rotonda della Coop, ha raggiunto le mille firme domenica si è svolta una manifestazione indetta da Legambiente, un flash mob all’altezza dell’incrocio con via Mameli al quale hanno partecipato una quarantina di attivisti.
Non accenna a placarsi, dunque, la polemica che infuria da oltre un anno su questa opera tanto discussa e avversata da associazioni e movimenti di diversa estrazione.
Il più attivo sui social è proprio Andrea Barcucci, responsabile di Legambiente Busto, che scrive: «La rotonda e le chiusure dei controviali sono indispensabili ? Per complicare la vita ai cittadini e riciclarsi dopo come salvatori della metà dei problemi che vanno a imporre, contro le leggi vigenti».
Una nuova puntata della polemica potrebbe essere il consiglio comunale di martedì sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.