Arriva il nuovo parroco, la festa del paese

Don Lorenzo Butti è stato accolto da tutti i fedeli della comunità pastorale

Avarie

La messa col vescovo e le penne degli alpini, il tricolore e il “taglio del nastro”.
È stata una domenica speciale quella passata dai fedeli della comunità pastorale di Canonica, Valcuvia, diocesi di Como.
Il motivo è l’arrivo del nuovo parroco, don Lorenzo Butti che subentra a Gianluigi Bollini, partito per il capoluogo lariano nel settembre scorso.

Anche don Lorenzo arriva dal Comasco: 63 anni proviene da Menaggio dove officiava anche a Benelario e come cappellano dell’ospedale di Menaggio.

Qui a Cuveglio ricoprirà il ruolo di guida spirituale come parroco per le comunità di Canonica, Duno, Cavona, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese.

Tutto il paese domenica scorsa si è unito in una festosa cerimonia di saluto a cui hanno partecipato le autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.