Bimbi vi spiego cos’è il Banco Alimentare
Salvatore Mandile, vent'anni di volontariato, ha incontrato gli alunni della scuola dell'Infanzia "Dalla Chiesa" e ha spiegato loro il senso della raccolta e distribuzione del cibo

Natale all’insegna della solidarietà alla scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” di Varese
“La carità ti cambia la vita” e che quello che lui sta facendo per gli altri, lo fa stare bene: esordisce così Salvatore Mandile davanti ai bambini ed agli insegnanti della scuola dell’infanzia “Dalla Chiesa” di Varese.
Salvatore racconta aneddoti ai bambini, dei suoi vent’anni al banco alimentare di Varese e risponde con immensa gioia a tutte le domande che i bambini gli pongono.
Dice che quando ha iniziato questo percorso di volontariato al banco alimentare in una Varese che si riteneva “ricca”, molti non pensavano ci fosse bisogno di un banco alimentare: nel lontano 1998 le famiglie assistite erano appena dodici.
Oggi questa realtà è cresciuta negli anni e le famiglie assistite dal banco alimentare di Varese sono ben ottocento!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.