Capodanno Anni ’20 a Villa Porro Pirelli
All’hotel di Induno Olona una serata che rievoca le sfavillanti feste del ‘Grande Gatsby’ con cenone e concerto swing del Quartetto di Georgia Ciavatta
Ambientazione sfarzosa e un po’ retrò, impreziosita da piume, perle e pailettes; le sonorità ritmate di swing, charleston, fox trot, boogie woogie e rock’n’roll e, sulle tavole apparecchiate a tema, una proposta gourmet d’eccellenza.
A Villa Porro Pirelli, storica dimora di Induno Olona, a pochi chilometri da Varese, la notte di San Silvestro si trasforma quest’anno in un vero tributo ai ruggenti anni 20. E anche gli ospiti, per tuffarsi a pieno in questa magica atmosfera, possono cogliere l’occasione per sfoggiare abiti e accessori ispirati al look di quel periodo.
A dare ritmo alla serata, con inizio alle 20.30, l’esibizione live del Quartetto di Georgia Ciavatta, nota voce che accompagna anche Renzo Arbore in alcuni dei suoi tour. La band – composta da Niccolò Cattaneo al pianoforte, Daniele Tortora al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria – si esibisce in un serie di evergreen dagli anni ’20 agli anni ’50 tutti da ballare, dalle popolari “Tin Pan Alley Songs” a romantiche ballate e melodie incalzanti e coinvolgenti.
Anche nelle cucine di Villa Porro Pirelli va in scena una vera sinfonia di sapori! Per l’occasione gli chef danno vita a uno speciale menù di San Silvestro che vede protagonista la tradizione mediterranea, con alcuni dei suoi piatti più originali, come la ‘Finta papacella’ ispirata alla ricetta napoletana e il Baccalà in tempura al nero, purè al rafano e broccolo invernale, accostati a piatti che rendono omaggio alla cucina lombarda e alle materie prime del suo territorio, come il Risottino mantecato al mandarino con scampi e menta glaciale.
E, per un Cenone che si rispetti, allo scoccare della mezzanotte non possono mancare cotechino, lenticchie, panettone, pandoro, frutta secca, uva e spumante.
Menù di Capodanno: Euro 119 a persona (vini al tavolo e spumante per il brindisi inclusi).
Per chi vuole fermarsi anche la notte, il pacchetto ‘Capodanno a Villa Porro Pirelli’ a partire da € 349 comprende: una notte in camera doppia con colazione per due persone, Cenone per 2 persone con concerto live di musica swing, Late check-out
Tutte le informazioni sul sito di Villa Porro Pirelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.