Clericò torna ad autoaccusarsi dell’omicidio di Marilena Re

Il pensionato di Garbagnate Milanese è in carcere dal 10 settembre con l'accusa di aver ucciso e occultato il cadavere della promoter di Castellanza, vuole fornire l'ottava versione dei fatti

Busto generiche

«Ho fatto tutto da solo e non per denaro». A parlare è Vito Clericò, accusato dell’omicidio dell’ex-vicina di casa Marilena Re, rendendo l’ottava versione sulla morte della promoter di 58 anni di Castellanza, uccisa e decapitata lo scorso 30 luglio e il cui corpo fu ritrovato un mese dopo nell’orto del pensionato mentre la testa fu fatta ritrovare alcune settimane dopo.

Il 65enne, in carcere con l’accusa di aver commesso il delitto perché non aveva da restituire alla donna un ingente somma di denaro, ora nega di aver agito per soldi e ha ritrattato anche la versione secondo la quale il delitto sarebbe stato commesso da un «misterioso uomo corpulento».

Clericò ha nuovamente ammesso le sue responsabilità. Per i suoi legali, sarebbe ora pronto a raccontare alla Procura la verità. «Abbiamo chiesto un nuovo interrogatorio e ci aspettiamo la convocazione per la prossima settimana» ha dichiarato il difensore Franco Rovetto all’Ansa e ha aggiunto che «inoltre sottoporremo Clerico a visita psichiatrica in carcere e valuteremo poi la richiesta di un eventuale incidente probatorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.