In Comune si accende il Natale firmato dai bambini

Tradizionale cerimonia di accensione dei due simboli natalizi realizzati e abbelliti dai bambini della primaria Don Cagnola

Natale in comune a Gazzada Schianno

Anche nel Municipio di Gazzada Schianno si sono accese le luci del Natale. Lunedì 4 dicembre l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno ha invitato, come vuole la tradizione, gli alunni della Scuola Primaria Don Guido Cagnola ad allestire nell’atrio del Municipio l’Albero di Natale e il Presepe.

I bambini di seconda si sono occupati dell’allestimento del Presepe e hanno realizzato a mano le statuine lavorando in classe. L’albero invece, donato al Comune da Agricola Home&Garden, è decorato con palline e pendenti sempre fatti a mano dagli alunni di prima.

Questo è un progetto inserito nel Piano Interventi Comunali di supporto ed integrazione alla Scuola.

La base del presepe e l’albero vengono preparati qualche giorno prima con l’aiuto di un volontario “esperto” degli “Amici del Presepe di Schianno”.

Tra una canzone di Natale cantata dai bambini e una merenda con fetta di pandoro offerta dall’amministrazione, l’atmosfera è divenuta subito magica con l’accensione ufficiale delle luci dell’albero dopo che ogni bambino ha appeso o deposto la propria decorazione.

I ringraziamenti dell’Amministrazione vanno al Dirigente Scolastico professor Residori e alle insegnanti che tengono attiva la collaborazione. È il quarto anno infatti che si ripete questa bella tradizione a cui tengono non solo le insegnanti, ma tutta la comunità di Gazzada Schianno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.