In Comune si accende il Natale firmato dai bambini
Tradizionale cerimonia di accensione dei due simboli natalizi realizzati e abbelliti dai bambini della primaria Don Cagnola
Anche nel Municipio di Gazzada Schianno si sono accese le luci del Natale. Lunedì 4 dicembre l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno ha invitato, come vuole la tradizione, gli alunni della Scuola Primaria Don Guido Cagnola ad allestire nell’atrio del Municipio l’Albero di Natale e il Presepe.
I bambini di seconda si sono occupati dell’allestimento del Presepe e hanno realizzato a mano le statuine lavorando in classe. L’albero invece, donato al Comune da Agricola Home&Garden, è decorato con palline e pendenti sempre fatti a mano dagli alunni di prima.
Questo è un progetto inserito nel Piano Interventi Comunali di supporto ed integrazione alla Scuola.
La base del presepe e l’albero vengono preparati qualche giorno prima con l’aiuto di un volontario “esperto” degli “Amici del Presepe di Schianno”.
Tra una canzone di Natale cantata dai bambini e una merenda con fetta di pandoro offerta dall’amministrazione, l’atmosfera è divenuta subito magica con l’accensione ufficiale delle luci dell’albero dopo che ogni bambino ha appeso o deposto la propria decorazione.
I ringraziamenti dell’Amministrazione vanno al Dirigente Scolastico professor Residori e alle insegnanti che tengono attiva la collaborazione. È il quarto anno infatti che si ripete questa bella tradizione a cui tengono non solo le insegnanti, ma tutta la comunità di Gazzada Schianno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.