Prima delle vacanze, una Messa per Ale, Matteo e Davide
Un momento di preghiera in ricordo dei tre giovani vittime dell'incidente stradale di inizio mese
Un’ottantina di studenti saronnesi hanno messo gli zainetti tra i banchi e prima di iniziare le vacanze natalizie si sono dedicati ad un momento di preghiera anche per ricordare il 21enne Davide Greco, il 16enne Alessandro Masini e il 15enne Matteo Carnelli scomparsi lo scorso primo dicembre nell’incidente avvenuto in viale Lombardia tra la Fiat Punto su cui viaggiavano i ragazzi e un camion carico di sale.
Si è tenuta stamattina al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli la prima edizione della messa per gli studenti organizzata dalla Comunità pastorale Crocifisso Risorto.
A celebrare la funzione alle 11,45 don Federico Bareggi con il diacono Massimo Tallerini. Dal pulpito durante l’omelia don Federico ha rivolto ai ragazzi un insolito appello: “Oggi abbiamo letto il cantico di Zaccaria e perché non lo scaricate sui vostri telefoni?La mattina quando vi alzate, verso le 11,30 immagino, mette una sveglia che alle 11,45 prendetevi 42 secondi per rileggerlo. Per ricordarvi di dire cose belle e forti alle persone che vi stanno intorno vivendo più intensamente anche questo Natale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.