Digos, perquisiti e denunciati 13 esponenti di “Veneto Fronte Skinhead”
La Digos ha denunciato i 13 esponenti neofascisti, responsabili del reato di violenza privata con l’aggravante del numero delle persone riunite
![polizia di stato gallarate commissariato volante](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/polizia-di-stato-gallarate-commissariato-volante-491381.610x431.jpg)
Perquisizioni e controlli nelle case di tredici esponenti dell’”Associazione culturale Veneto Fronte Skinheads”, responsabili dell’ingresso non autorizzato nella sede comasca dell’associazione “Como senza Frontiere” dello scorso 28 novembre.
La Digos ha denunciato i 13 esponenti neofascisti, responsabili del reato di violenza privata con l’aggravante del numero delle persone riunite.
Il gruppetto ha costretto i membri dell’associazione che si occupa di accoglienza di migranti ad ascoltare un comunicato di forte critica contro i movimenti simili al loro, letto ad alta voce dopo l’ingresso senza autorizzazione. Le perquisizioni hanno coinvolto gli uffici Digos di Como, Genova, Lodi, Mantova, Brescia e Piacenza, su delega della Procura della Repubblica di Como.
Sabato 9 dicembre è stata indetta una manifestazione alla quale hanno aderito numerosi partiti, associazioni, sindacati e singoli cittadini per protestare contro questo tipo di “aggressioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.