Doping, Froome positivo alla Vuelta

Il ciclista britannico, che poi vinse il giro spagnolo, è stato trovato positivo al salbutamolo

chris froome

Il corridore britannico Chris Froome è stato trovato positivo a un controllo antidoping effettuato il 7 settembre nel corso de la Vuelta, il Giro di Spagna, che lo ha poi visto trionfare davanti all’italiano Vincenzo Nibali.

E’ stata la federazione ciclistica internazionale a divulgare la notizia

Froome è stato trovato positivo al salbutamolo, sostanza presente nei farmaci contro l’asma.

Negli ultimi anni, Chris Froome ha conquistato quattro Tour de France, tre di fila negli ultimi tre anni, e una Vuelta, quella incriminata del 2017.

Durante la presentazione del Giro d’Italia 2018 il ciclista britannico aveva manifestato la propria intenzione di partecipare alla corsa italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.