Tra elfi e bolle di sapone, inaugurato il villaggio di babbo Natale
Taglio del nastro la mattina dell'8 dicembre per il villaggio di babbo natale a villa Castelbarco, la sede del comune di Casciago
E’ stato inaugurato a Casciago il villaggio di Babbo Natale a villa Castelbarco. Il villaggio resterà aperto per due weekend consecutivi: da venerdì 8 a domenica 10 e da sabato 16 a domenica 17 dicembre.
Come già l’anno scorso, per i bimbi c’è il laboratorio degli Elfi, coordinato da Speedycreativa, che realizza insieme ai bambini manufatti natalizi da portare a casa. E anche quest’anno i bimbi possono portare la loro letterina direttamente a Babbo Natale nella sua casetta, ci saranno dei pony da cavalcare e tanti piccoli eventi: dagli spettacoli di magia alle letture natalizie.
IL PROGRAMMA
Sabato 9 alle 11 e alle 16 spettacolo di magia con il mago Ale Bellotto, il pomeriggio invece sarà sportivo con il minibasket “Baco Luca” e il calcio di “Cas.Mo“.
Domenica 10 ci saranno invece – alle 11 e alle 16 – momenti di letture natalizie a cura di libri e… di Fabiola Argenta. Mentre sabato 16 e domenica 17 dicembre protagonista sarà il truccabimbi natalizio.
Intorno al villaggio di babbo Natale, anche un piccolo ma selezionato mercatino natalizio di prodotti e curiosità del territorio, e per la prima volta anche uno stand gastronomico all’ora di pranzo: dall’8 al 10 a cura dei Porci Scomodi e il 16-17 a cura delle associazioni genitori delle scuole di Casciago e Morosolo.
L’ingresso è gratuito per gli adulti e per i bambini fino ai 3 anni. I bimbi dai tre anni in su hanno un contributo di ingresso di 8 euro, che comprende l’entrata al laboratorio degli elfi con la possibilità di portare a casa quello che hanno prodotto con loro, la consegna della lettera di Babbo Natale e la merenda.
Il villaggio di Babbo Natale, ideato e organizzato dall’associazione 23&venti con il supporto di Actl e in collaborazione con Aime e il comune di Casciago, ha come mediapartner Varesenews.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.