Fondazione Piatti e Anffas Varese sostengono Telethon
Anffas Varese e Fondazione Renato Piatti onlus, per il quarto anno consecutivo, aderiscono alla campagna TELETHON sostenendo l’iniziativa “Scegli di essere #presente con tutto il cuore”.
L’iniziativa di Telethon si svolgerà sabato 16 e domenica 17 dicembre in tutte le piazze italiane e prevede la distribuzione, con una donazione minima di 12 euro, del cuore di cioccolata Telethon. Novità di quest’anno, il cuore di cioccolata Telethon Gianduia, la cui donazione minima è di 15 euro.
I banchetti di Anffas Varese e Fondazione Piatti per la campagna “#Presente con tutto il cuore 2017”, saranno allestiti sino a sabato 16 dicembre presso:
– il CRS di Via Pergolesi 26 a Besozzo;
– il CTRS – Nuova Brunella Via Crispi, 4 Varese;
– presso la Sede di Anffas onlus di Varese e Fondazione Renato Piatti onlus di Via Crispi, 4 – Varese;
la serata di martedì 19 dicembre presso:
– Palace Grand Hotel – Via Manara – Varese dalle 19 alle 22 in occasione della serata dedicata allo scambio di auguri.
«Promuovere e sostenere la ricerca genetica, per tutti noi di Anffas, significa voler scommettere su un futuro i cui contorni sono necessariamente molto sfumati. – Afferma Paolo Bano, Presidente di Anffas onlus Varese. – Tuttavia, la nostra esperienza di genitori di persone con disabilità ci insegna che bisogna affrontare le sfide più difficili perché i nostri figli e tutte le persone con disabilità intellettive e/o relazionale abbiano una possibilità in più per il presente e per il futuro: dare alla ricerca il suo valore di sapere e trasformare le speranze in realtà. La scelta di Anffas nazionale di partecipare al progetto Telethon è quella di cercare di dare una risposta alle famiglie non solo in termini di diritti ma anche nella ricerca di cure e terapie per i propri figli. Noi saremo quindi “#presente con tutto il cuore!”»
«Pensiamo per un attimo all’autismo. Ancora poche sono le certezze su questo disturbo e ancora meno le verità. –spiega Michele Imperiali, membro del Comitato Scientifico Anffas onlus e Direttore Generale Fondazione Renato Piatti onlus – La letteratura internazionale tuttavia, grazie alla ricerca scientifica e agli studi clinici, è in grado oggi di dimostrare con chiarezza e unanimità che “non esiste l’autismo, ma gli autismi” e soprattutto che “prima si diagnostica e si interviene e meglio è, in termini di prospettiva esistenziale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.