Forcora, il 29 riapre il Ristorante Sciovia
L’annuncio in queste ore da parte del nuovo gestore, Simone Riva Berni: per ora bar, panini e tagliate, la cucina disponibile a breve
«Manca solo la macchina del caffè e sono pronto». Non si ferma nemmeno sotto la nevicata che sta picchiando duro alla Forcora, con mezzo metro di neve caduta da questa mattina.
Simone Riva Berni, nuovo gestore del Ristorante Sciovia, l’aveva detto chiaro e tondo: «Qui investo per amore della Forcora, di questo territorio».
Era il 27 ottobre e pubblicammo l’intervista a questo ristoratore che aveva deciso di tornare in cima alla montagna per aprire.
E dopodomani (29 dicembre) sarà aperto: mancano appunto gli ultimi dettagli e poi il taglio del nastro ufficiale, con un piccolo momento pubblico di cui verranno resi noti i dettagli a breve.
Per ora l’apertura riguarda solo il bar, perché manca ancora il completamento della cucina, ma il grosso del lavoro è fatto.
L’annuncio, Simone l’ha dato proprio nel bel mezzo del black out che ha lasciato senza luce da Cadero in su: non si spaventa del buio e prosegue col suo progetto: «Certo, aprirò con bar, panini e tagliate salumi e formaggi».
Discorso diverso invece per l’impianto di risalita, che nulla ha a che vedere col ristorante, e per il quale verranno aperte le buste della gara pubblica per la gestione a gennaio, dopo le feste.
Sembra esserci un’offerta, e potrebbe essere la volta buona. La nevicata di questi giorni, che assicurerà settimane di piste battute, e l’esercizio pubblico presto al 100% potranno contribuire alla rinascita di questo posto magico, la Forcora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.