Galimberti: “Forse i risultati non fanno parte della buona politica…”
Il sindaco di Varese si rammarica per alcune scelte della sua maggioranza
Il sindaco di Varese Davide Galimberti incassa l’approvazione del bilancio proprio nel giorno dell’inaugurazione della nuova ferrovia che collegherà Varese con la Svizzera e anziché brindare si lamenta per alcuni comportamenti della sua maggioranza.
Già nelle serate del consiglio comunale aveva dato segnali di disappunto, ma stamattina mette nero su bianco con un commento su Facebook.
Prima ha postato un articolo che metteva in rilievo i “dissensi” e subito dopo commenta così: “Essere sfiduciati da parte della propria maggioranza proprio nella settimana del trionfo per la citta’ grazie al significativo e storico finanziamento del Governo per le stazioni (18 milioni), l’inaugurazione dell’Arcisate Stabio che potrebbe cambiari le sorti della nostra citta e l’approvazione del bilancio comunale entro fine anno (cosa mai avvenuta negli ultimi decenni) che consentira’ di avere servizi più efficienti per i cittadini dal primo gennaio e i tanti cambiamenti che interessano la citta’…. ha dell’incredibile…..forse i risultati non fanno parte della buona politica”.
Una serie di comportamenti che lasciano qualche dubbio perché sarà pur vero che Galimberti si dice perfezionista, ma la reazione che sta avendo per qualche voce critica sembra esagerata.
La sua maggioranza ha più volte avuto fibrillazioni ma lui non ha mai dato segnali di curarsene troppo. Tirava dritto convinto delle proprie scelte. Ora cosa è cambiato?
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Galimberti ha tutte le ragioni per reagire così. Purtroppo l’onda del populismo e dell’opportunismo politico ha fatto passare in secondo piano una serie di conquiste che erano sospese da 30 anni e che solo Galimberti è riuscito a portare a termine.
Sfiduciarlo proprio questa settimana che ha visto coronare importanti successi per la sua giunta non solo è sinonimo di becero e bieco opportunismo politico ma è anche la dimostrazione che certe forze politiche a Varese vogliono fare solo una cosa: vivacchiare non concludendo mai nulla.
Galimberti prenda spunto dalla concorrenza come Salvini. Grandi tweet ed una grande attenzione mediatica social coltivata con cura quotidianamente. Salvini sembra che si stia occupando di tutto e di tutti in realtà sono anni che passa la sua vita politica a promettere e commentare fatti di cronaca nera. In realtà i successi di Salvini sono quantificabili a zero, i suoi tweet invece sono quantificabili nell’ordine delle decine di migliaia.
Galimberti le auguro buon natale e le consiglio di essere molto più “fumoso”. Più fuffa social e meno fatti concreti. Vedrà che l’elettorato apprezzerà molto di più…del resto gli italiani non cercano politici capaci ma solo politici appariscenti e simpatici. Racconti qualche barzelletta ogni tanto come il Silvio Nazionale, vedrà che risulterà più simpatico.