Su Geo&Geo, una puntata dedicata alle bellezze del varesotto
E' andato in onda venerdì 15 dicembre su Rai3 e ha visto le telecamere riprendere i posti più belli dell'alto varesotto

Una puntata tutta dedicata alle bellezze del varesotto. E’ andata in onda venerdì su Rai3 per la trasmissione Geo&Geo, nel tardo pomeriggio: dalle ville alle eccellenze del territorio, partendo dalla tradizione dei giardini del ‘700 fino alle realtà che occupano oggi il territorio.
Un servizio di quaranta minuti firmato dal regista Eugenio Manghi e Annalista Losacco, all’interno del popolare programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Durante la puntata di venerdì le telecamere si sono avventurate nel nostro territorio: da Palazzo Estense e i suoi giardini fino al Lago Maggiore e ai monti.
Tappa a Besozzo con il racconto dell’ex Sonnino e in Valcuvia con una visita alla Rocca di Orino e alla storia fabbrica di organi di Azzio ma anche al Monte San Martino. Un giro poi, sul Lago di Varese da Bodio Lomnago fino a Cazzago Brabbia dove le telecamere sono state accolte da Chicco e Betty Colombo e dal loro teatro dei burattini. Ed infine, spazio alla montagna e alla Val Veddasca, il Roccolo, Curiglia con le storie di chi vive di agricoltura e allevamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.