I Giovani Padani: “il freddo al Don Milani è un problema di anni”
Jacopo Maria Ricchetti e Claudia Lucchini accusano la Provincia di non voler risolvere un problema che si rinnova ogni inverno

«Nelle scuole superiori del Tradatese, l’arrivo dell’inverno – come è consuetudine da anni – corrisponde a disagi per gli studenti» Così Jacopo Maria Ricchetti – coordinatore Giovani padani di Tradate e Claudia Lucchini – coordinatrice Movimento Studentesco Padano del Varesotto, commentano la protesta degli alunni del liceo Don Milani avvenuto nella sede di Vengono.
« Quest’oggi il disagio si è verificato per gli studenti della sede di Venegono dell’istituto don Milani che – all’arrivo nelle aule – sono stati accolti da temperature “polari”, poco al di sopra dello zero termico. Gli studenti hanno – giustamente- protestato e, nonostante le richieste del preside (comunque solidale con i ragazzi ), ben pochi sono tornati nelle aule (a temperature di 6 gradi). Che l’inverno porti freddo è cosa nota, trovo quindi assolutamente imbarazzante che l’amministrazione provinciale di competenza (sorda anche alle continue sollecitazioni della presidenza) non provveda a sanare una situazione che si protrae da anni e che – per quanto riguarda l’inadeguatezza delle strutture è sistemica nell’istituto (come la presenza dei vetri rotti nella palestra). Come Giovani Padani, vogliamo che venga tenuta viva e continua attenzione sulle imbarazzanti condizioni delle aule di moltissime scuole della Provincia che i nostri coetanei frequentano, essendo queste in condizioni inadatte a didattica e apprendimento»
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.