La street art colora la città: cabine semaforiche come quadri
All'opera otto artisti che hanno disegnato la loro opera sulle cabine del centro cittadino

Seconda tornata di artisti coinvolti per colorare la città. Oggi, sabato 2 dicembre, otto artisti hanno lavorato per trasformare le cabine semaforiche grigie e anonime in Varese, in “tele” colorate ispirate al tema: “Varese, tra giardini, laghi e monti”
« Il Comune di Varese lo scorso giugno – ha spiegato l’assessore Francesca Strazzi – ha lanciato un concorso insieme all’associazione Wg Art.it e alla galleria Punto sull’Arte di via Sant’Antonio per coinvolgere giovani pittori o artisti affermati nel creare un’opera dedicata alla nostra città. Abbiamo ricevuto numerose adesioni e così si è deciso di partire nella trasformazione delle cabine. Cinque sono già state realizzate e oggi tocca ad altre otto. In tutto saranno una quarantina dislocate nei diversi quartieri varesini».
Nella giornata odierna si sono messi all’opera artisti varesini ma anche provenienti da altre città come Milano, Biella e Pavia.
In primavera, l’opera di trasformazione proseguirà per concludersi in estate quando verrà creato un opuscolo da distribuire per spiegare meglio i diversi lavori e creare il percorso artistico.
L’iniziativa, che non inciderà sul bilancio comunale, è stata resa possibile dal coinvolgimento della galleria d’arte che riconosce un contributo spese e dalla voglia degli artisti di lasciare una segno colorato alla città.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.