La terra del caffè raccontata al Palace
In un incontro al Palace Hotel di Varese Giancarlo Samaritani, protagonista della rubrica “In viaggio col Mercante” racconterà venerdì 15 “dal vivo” uno dei suoi più importanti viaggi

Un incontro al Palace Hotel di Varese porterà dal vivo “In viaggio col Mercante”, la rubrica di Varesenews da poco cominciata.
Giancarlo Samaritani racconterà infatti venerdì 15 dicembre 2017 uno dei suoi più importanti viaggi, che si sta raccontando anche su Varesenews: quello in Etiopia.
Nell’incontro “Etiopia, la terra del caffè”, che si svolgerà a partire dalle 18.30 in sala Castiglioni ed è organizzato dal comitato culturale Jrc di Ispra e le associazioni Anemos e Aiace, il “viaggio del caffè” sarà contestualizzato con cenni storici sulla sua produzione e consumo, sulla diffusione di questa pianta nel mondo, su come vivono i lavoratori del caffè.
Sarà inoltre proiettato un documentario sull’argomento, tratto dalla grande quantità di materiale girato nei numerosi viaggi che Samaritani e sua moglie, Silvia Minella hanno realizzato e i cui reportage sono diventati libri, documentari, un sito e anche, appunto, una rubrica su Varesenews.
L’ingresso all’incontro è libero. E’ possibile poi usufruire si una cena convenzionata (in questo caso, a pagamento) presso il ristorante dell’Hotel dopo la conferenza.
Per info sulla conferenza: yves.crutzen@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.