Serati: “L’Arcisate-Stabio non avrà le ricadute economiche che ci si aspetta”
Secondo il docente di politica economica della Liuc i ritorni di cui si parla «non dipendono dal numero di stazioni previste lungo il percorso e dalle relative fermate»
«La tratta ferroviaria Arcisate-Stabio non avrà le ricadute economiche che ci si aspetta». Massimiliano Serati, docente di politica economica e direttore del Centro di ricerca sullo sviluppo territori e dei settori della Liuc di Castellanza, specifica che parla a titolo personale.
La sua posizione sulla nuova infrastruttura ferroviaria è stata resa pubblica durante il dibattito relativo alla ricerca sulla mappa dei talenti presentata all’ateneo. «Quell’infrastruttura rappresenta un punto di collegamento per Varese, Lugano e Malpensa – ha spiegato il professore – ma il ritorno economico rispetto al territorio, di cui spesso si parl,a non è poi così scontato e non dipende certo dal numero di stazioni previste lungo il percorso e dalle relative fermate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.