L’autosilo di via Sempione? Comincia dopo i saldi
E' stata concordata con i commercianti varesini la data di avvio del cantiere in via Sempione: il 22 gennaio 2018, per non interferire con il momento dei saldi invernali
Se ne parla da decenni del parcheggio di via Sempione a Varese: quello che ora è uno sterrato con parcheggio, diventerà un autosilo multipiano e l’inizio dei lavori è previsto all’inizio del 2018.
La data di avvio è stata oggetto di in un incontro tra Comune, Avt (gestore dei parcheggi comunali) e i commercianti della città che si è svolto nella mattina del 27 dicembre a Palazzo Estense.
Per l’amministrazione erano presenti il sindaco Davide Galimberti e gli assessori Ivana Perusin (commercio) e Andrea Civati (urbanistica), per Avt il presidente Franco Taddei. Tra i rappresentanti delle associazioni di categoria, il direttore Roberto Quamori Tanzi, La direttrice della Confesercenti Rosita De Fino e la vicepresidente di Aime Graziella Roncati Pomi.
L’incontro è servito non solo a fare il punto sui lavori che partiranno a giorni, ma anche a coordinare gli aspetti più importanti di interesse generale: come per esempio la partenza effettiva dei lavori, che è stata concordata per il 22 gennaio 2018, in modo da non interferire con il periodo dei saldi che coinvolgerà il mondo del commercio varesino ma allo stesso tempo poter mettere a disposizione già nel prossimo autunno un numero adeguato di parcheggi.
Durante la riunione sono state inoltre illustrate le principali tappe che porteranno dopo circa 8 mesi di lavori, all’apertura dei primi 150 posti circa, che diventeranno poi oltre 250 in circa 10 mesi.
—
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.