L’incanto dei presepi sul lago
A Tremezzina i presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici
I presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici. Tremezzina ripropone un percorso dedicato ai presepi scegliendo un titolo molto evocativo “Lo stupore dei pastori”.
Si tratta di un vero itinerario tra spiritualità, creatività, arte e natura che vede coinvolta, per il secondo anno consecutivo, anche Villa del Balbianello.
Oltre al Bene FAI più visitato d’Italia, l’Associazione Italiana Amici del Presepio ha realizzato installazioni anche a Villa Mainona a Tremezzo, nella Chiesa di San Giuseppe a Mezzegra e in una casa colonica di Bonzanigo di Mezzegra.
In ciascuna location, l’allestimento ruota attorno a un’opera principale ed è realizzato grazie al lavoro volontario dei presepisti dell’AIAP e di simpatizzanti del gruppo che da mesi lavorano alacremente per essere pronti a questo appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.