Il ministro boliviano in visita al centro Enaip
Si stringono i rapporti tra l'ente di formazione professionale e le istituzioni boliviane interessate a replicare nel loro stato queste esperienze formative
Visita internazionale al Centro di formazione professionale Enaip di Busto Arsizio. Questa mattina, lunedì 4 dicembre, è arrivato il Ministro boliviano della micro e piccola impresa, Saturnino Ramos.
L’incontro, seguito da un pranzo di lavoro, si inserisce nel quadro dello sviluppo di collaborazioni tra Enaip Lombardia e le Istituzioni boliviane. I temi trattati hanno riguardato la possibilità di avviare lo sviluppo di centri di formazione professionale che assumano metodologie e modelli formativi sperimentati nei Centri Enaip. Il ministro ha manifestato un forte interesse a intessere relazioni con il sistema artigianale locale, in particolare nei settori alimentare, meccanico, tessile e del legno arredo.
L’incontro fa seguito a collaborazioni già in essere tra Enaip Lombardia e l’instituto de investigaciones industriales delll’ Universidad mayor de San Andres, Facultad de Ingenieria carrera Ingenieria industrial di La Paz, che vede Enaip impegnato nella produzione di moduli formativi professionalizzanti da erogarsi in modalità a distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.