Morlacchi a Villa Recalcati per l’anteprima della sua biografia
Il nuotatore della PolHa, sette medaglie ai recenti Mondiali, sarà nella sede della Provincia (18,30, giovedì 14) per un incontro aperto a tutti

Grande protagonista alle ultime Paralimpiadi, quelle di Rio 2016 quando vinse un oro e tre argenti, grande protagonista ai recentissimi Mondiali di Città del Messico nei quali ha guadagnato ben sette medaglie, due delle quali del metallo più pregiato.
A soli 24 anni Federico Morlacchi è uno degli atleti paralimpici più importanti d’Italia e uno dei nuotatori simbolo nel panorama internazionale. Nato a Luino e tesserato per la PolHa di Varese, l’azzurro è ora “in vetrina” anche per la sua biografia, scritta insieme a Davide Di Giuseppe.
Il volume, dal titolo “Nato per l’acqua” sarà presentato in anteprima a Varese nel tardo pomeriggio di giovedì 14 dicembre (si inizia alle 18,3o) nella cornice di Villa Recalcati.
La serata, condotta dal giornalista Roberto Bof, sarà introdotta dalla proiezione di “Pesci Combattenti”, il documentario realizzato nel 2016 da Riccardo Barlaam che racconta la preparazione di sette atleti azzurri (compreso Morlacchi) in vista dei Giochi paralimpici di Rio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.