Morlacchi a Villa Recalcati per l’anteprima della sua biografia
Il nuotatore della PolHa, sette medaglie ai recenti Mondiali, sarà nella sede della Provincia (18,30, giovedì 14) per un incontro aperto a tutti

Grande protagonista alle ultime Paralimpiadi, quelle di Rio 2016 quando vinse un oro e tre argenti, grande protagonista ai recentissimi Mondiali di Città del Messico nei quali ha guadagnato ben sette medaglie, due delle quali del metallo più pregiato.
A soli 24 anni Federico Morlacchi è uno degli atleti paralimpici più importanti d’Italia e uno dei nuotatori simbolo nel panorama internazionale. Nato a Luino e tesserato per la PolHa di Varese, l’azzurro è ora “in vetrina” anche per la sua biografia, scritta insieme a Davide Di Giuseppe.
Il volume, dal titolo “Nato per l’acqua” sarà presentato in anteprima a Varese nel tardo pomeriggio di giovedì 14 dicembre (si inizia alle 18,3o) nella cornice di Villa Recalcati.
La serata, condotta dal giornalista Roberto Bof, sarà introdotta dalla proiezione di “Pesci Combattenti”, il documentario realizzato nel 2016 da Riccardo Barlaam che racconta la preparazione di sette atleti azzurri (compreso Morlacchi) in vista dei Giochi paralimpici di Rio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.