Neve e ghiaccio: marciapiedi proibitivi
Dalle 4 i mezzi hanno ripreso a circolare spargendo terra e sale. Alle cinque sono entrate in azione le squadre di spalatori per ripulire i marciapieri
Passata la perturbazione, il sole è tornato a splendere. Al suolo, però, le condizioni sono ancora difficili.
La neve ghiacciata sta creando qualche difficoltà.
A Varese città, dalle 4 di questa mattina, martedì 12 dicembre, i mezzi sono ripartiti per gettare sale e terra sulle vie principali e secondarie.
È partita anche la pulizia dei marciapiedi: squadre con pale e badili hanno preso servizio alle 5. Sono 40 le persone coinvolte ma le operazioni saranno lunghe: si contano diverse centinaia di metri di marciapiede interessate.
Il lavoro era stato anticipato dalle salature preventive dei giorni scorsi quando oltre 200 tonnellate di sale e sabbia erano state cosparse su strade e marciapiedi. Oggi l’intervento si concentrerà sulla rimozione della neve e la salatura anche con sabbia di molti percorsi. «E’ un lavoro che richiede un po’ di tempo – fanno sapere dall’amministrazione – comprendiamo il disagio dei cittadini ma non è realistico dopo una giornata di neve avere immediatamente tutti i percorsi puliti».
In particolare nei parcheggi dove ci sono le automobili parcheggiate il lavoro è reso ancora più difficoltoso. Si ricorda inoltre l’importanza di pulire i marciapiedi di fronte alle abitazioni private, lavoro che contribuirebbe notevolmente ad accelerare l’intervento comunale. Oltre ai percorsi pedonali dalle 4 di questa notte si è provveduto anche alle strade con i mezzi spargi sale in azione. Dopo le vie principali oggi il lavoro si concentrerà anche nelle strade minori e più piccole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.