Pro Patria in cerca di rivincita contro il Ciliverghe
Domenica 10 dicembre (ore 14.30) i tigrotti ospiteranno allo “Speroni” i bresciani avversari lo scorso anno nei playoff

Sarà l’ultimo impegno ufficiale del 2017 allo “Speroni” per la Pro Patria, che domenica 10 dicembre ospiterà il Ciliverghe Mazzano. Motivazione doppia per i tigrotti, che da una parte cercheranno di tornare al successo dopo il pareggio di Levico, dall’altra vorranno vendicarsi della gara playoff della scorsa primavera.
Assenza pesante per mister Ivan Javorcic, che dovrà fare a meno del “cervello” del centrocampo Giacomo Pettarin, squalificato per somma di ammonizioni. Il suo posto a centrocampo dovrebbe essere preso da Jacopo Mozzanica, ex della sfida e desideroso di ritagliarsi maggior spazio. In difesa rientrerà Giovanni Zaro dopo il turno di stop. Ancora da definire quale potrebbe essere l’assetto dalla mediana in su, con tante soluzioni in faretra per il tecnico croato.
Il Ciliverghe è squadra molto diversa dalla passata stagione. Dopo il successo nei playoff, i bresciani hanno visto partire tanti componenti di quella bella squadra, compreso l’allenatore. Ora sulla panchina gialloblu siede Filippo Carobbio, in sella dal 28 novembre, dopo l’esonero di Elia Pavesi. Nelle due gare disputate, una vittoria 2-1 sulla Grumellese e una sconfitta con identico risultato a Crema in Coppa Italia di Serie D. Non ci saranno i due ex di parte Ciliverghe: Paolo Vignali è squalificato, infortunio invece per Mattia Mauri.
La diretta della gara è già attiva su VareseNews (link). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #propatriaciliverghe via Instagram e Twitter.
SERIE D – GIRONE B – 18° GIORNATA – Domenica 10 dicembre ore 14.30: Romanese – Lecco; Caravaggio – Scanzorosciate; Crema – Levico; Dro – Trento; Grumellese – Darfo Boario; Lumezzane – Ciserano; Pontisola – Pergolettese; Pro Patria – Ciliverghe M.; Virtus Bergamo – Bustese. Riposa: Rezzato.
CLASSIFICA: Darfo B. 37; PRO PATRIA 35; Pontisola 32; Rezzato 31; Pergolettese 29; Lecco 27; Virtus Bergamo 26; Ciliverghe 24; Levico Terme 23; Crema 22; BUSTESE MC, Caravaggio 20; Scanzorosciate 18; Lumezzane 17; Ciserano 16; Trento 11; Romanese 10; Grumellese, Dro 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.