La salute nei piatti della tradizione lombarda
Il corso Tigros di lunedì 4 dicembre proverà a sfatare il mito che vuole i piatti tradizionali buoni ma poco salutari, rivisitando alcuni piatti tipici lombardi in chiave nutrizionale

La tradizione culinaria italiana è fatta di tanti sapori e una varietà di alimenti che differiscono da zona a zona. Non sempre però questo tipo di cucina è sinonimo di leggerezza e salute: ma il corso Tigros di lunedì 4 dicembre proverà a sfatare questo mito, rivisitando alcuni piatti tipici lombardi in chiave nutrizionale, e rendendoli adatti a far parte dell’alimentazione quotidiana, garantendo gusto e benessere.
A farlo, sarà un team che rappresenta un gradito ritorno in questa serie di corsi dedicata al benessere: la dottoressa Maria Antonietta Bianchi, medico specialista in scienza dell’alimentazione e responsabile Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari di ATS Insubria – che sarà affiancata dalla dottoressa Antonella Capurso, infermiera con Master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata, affiliata ATS insubria – e lo chef Damiano Simbula del ristorante 2 Lanterne Induno Olona.
L’appuntamento è al Buongusto Tigros di Solbiate Arno, alle 17 di lunedì 4: le iscrizioni sono già chiuse per questo corso, ma nulla vieta di seguirlo in seconda fila. Per iscriversi ai prossimi corsi basta andare invece sul sito di Tigros: le iscrizioni sono possibili a chi possiede la Tigros Card.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.