Dal campione al volontario: consegnate le benemerenze civiche
Sindaco e amministrazione hanno consegnato le onorificenze civiche durante Giornata Cittadina della Riconoscenza”
L’Amministrazione Comunale di Samarate, nella persona del Sindaco Leonardo Tarantino, ha conferito nella giornata di ieri, domenica 17 dicembre, le benemerenze ai samaratesi distintisi per le loro azioni svolte nell’ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell’impresa, del lavoro, delle arti e che hanno contribuito a promuovere l’immagine e i valori della comunità.
L’iniziativa, svoltasi all’interno della “Giornata Cittadina della Riconoscenza”, è ormai un appuntamento fisso a Samarate e testimonia il desiderio della comunità di mostrare la propria gratitudine ai cittadini più virtuosi e meritevoli, che grazie al loro impegno rendono un prezioso servizio all’intera collettività.
«Anche quest’anno sono pervenute numerose candidature, sia da parte di singoli che di Associazioni, – dichiara Leonardo Tarantino, Sindaco del Comune di Samarate – ciò che conta sono il messaggio e il valore di questa iniziativa: non vi è differenza tra un celebre campione e un volontario che opera nel silenzio, entrambi, con il contributo che apportano, sono un esempio di virtù per la comunità»
I cittadini premiati con il “Civico riconoscimento città di Samarate” per l’anno 2017 sono:
- Emiliano Bezzon: recentemente nominato a comandante della Polizia locale di Torino e scrittore di successo.
- Tarcisio Bezzon: volontario da 30 anni presso il centro diurno disabili. Con impegno e dedizione ha trasmesso la sua passione durante il laboratorio di falegnameria del centro.
- Giuseppe Cocuzza: medico, per la grande responsabilità che ha sempre mantenuto nei 42 anni in cui ha svolto la sua professione a Samarate, il suo grande rispetto verso i pazienti e la sua dedizione.
- Maria Fracisco e Mario Solanti: per il servizio sociale svolto a favore degli anziani samaratesi, un lavoro al quale si dedicano con impegno e dedizione, presso il centro sociale “Dottor Ollearo”.
- Antonio Gorlini: socio fondatore del gruppo sportivo San Macario Valerio Biolo; dal 1976 ad oggi ha contribuito alla crescita sportiva di numerosi atleti tra cui l’argento mondiale Antonio Puppio.
- Bruno Morosi: membro del corpo musicale “La Filarmonica” da 71 anni e presidente da 37, ha dedicato la sua vita alla banda guidandola fino ad oggi.
- Giovanna Mancini: co-fondatrice dell’associazione “Le Gocce” e presidente per due mandati; ha ottenuto ottimi risultati con la sua perseveranza e tenacia.
- Antonio Puppio: ciclista, per l’impegno profuso nel raggiungimento del titolo di Campione Italiano e Vice Campione del Mondo juniores nella disciplina dell’inseguimento individuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.