Un boom il “regalo last minute”: 2500 euro raccolti e in 70 mangiano a Natale
VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto "alla grande": Raccolti 2500 euro con 93 donazioni che sono andate dai 5 euro in su
E’ stato un grandissimo successo l’iniziativa del “regalo last minute” che vi abbiamo raccontato il 23 dicembre scorso: in due giorni l’associazione Pane di Sant’Antonio ha raccolto il sufficiente per garantire il pranzo di Natale alle persone in difficoltà di Varese, che si rivolgono alla Brunella per mangiare o avere una piccola spesa. E anche di pià, garantendo anche i giorni a seguire.
Felici di avere nel nostro piccolo contribuito (ma la parte più importante l’hanno fatta i lettori di Varesenews, donando on line!) alla serenità almeno a Natale di chi è in difficoltà, vi riportiamo quello che ci hanno scritto:
VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto così:
Raccolti 2500 euro
Più di 4000 visualizzazioni della pagina sul sito www.panedisantantonio.com
93 donazioni divise in:
983 euro dona spesa
1712 euro dona un pastoAbbiamo ricevuto anche un mega panettone da 15 kg e una mozzarella di 5kg…tagliati in sala. Ospiti in tutto 70. Hanno tutti ricevuto uno scaldacollo e cappellino in pile
Volontari 12 , principalmente quelli “di ruolo” più alcuni che inseriamo per esperienza una tantum tra le moltissime richieste di chi vuole fare il volontario a Natale.Donazioni anche piccole, da 5 euro, ma è bellissimo che chi ci aveva pensato e non ne aveva avuto l’occasione adesso abbia potuto donare con facilità da casa propria…sarebbe bello che continuasse…perché chi è povero ed ha bisogno ci interpella ogni giorno e noi volontari siamo sempre li 365 giorni all’anno!
Noi ringraziamo tutti i volontari che ogni giorno si adoperano, in silenzio, e ricordiamo ancora una volta la pagina “dona la spesa“: con un grande augurio di un 2018 più sereno.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.