Un defibrillatore in dono per ricordare Francesco

Sabato 23 dicembre cerimonia in ricordo dell'infermiere storico del 118. In primavera partiranno i corsi di primo intervento

defibrillatore

Sabato 23 dicembre alle 15.00 presso la chiesa di Sant’Agostino e Monica a Casciago in via Angela dell’Acqua verrà consegnato un defibrillatore.

La donazione è stata organizzata per sensibilizzare la comunità di Casciago ricordando Francesco Andreotti infermiere storico del 118 scomparso quest’anno. La Comunità stessa ha partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto del defibrillatore.

Il progetto vede anche la collaborazione della CRI del medio Verbano presso la quale Delegazione Lorenzo, uno dei tre figli di Francesco, fa il Volontario del soccorso.

In primavera i residenti di Casciano potranno partecipare ai corsi di primo intervento tenuti da Istruttori professionisti di AREU e Croce Rossa Italiana. Proprio con Croce Rossa Italiana è stato realizzato un progetto di formazione di Primo Soccorso per i ragazzi dell’Oratorio Estivo, portato a termine con successo ed entusiasmo l’estate scorsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.