Varese Calcio, parla Basile: «Aspetto Catellani, altrimenti porto tutto al sindaco»
Il vicepresidente biancorosso: «Aspetto per educazione fino a domani, altrimenti consegnerò tutte le proposte in comune»

Continua a non trovare la parole “fine” la situazione societaria del Varese Calcio. Il passaggio del club di piazza De Gasperi nelle mani di Sauro e Fulvio Catellani sembrava cosa fatta, con la presenza di padre e figlio sugli spalti del “Franco Ossola” domenica durante la gara contro la Varesina.
Invece la chiusura della trattativa non è ancora avvenuta e Paolo Basile, vicepresidente biancorosso, ora prova ad affrettare i tempi. «I fatti di domenica (in riferimento agli striscioni “Basile Vattene” apparsi a Masnago, ndr), per me sono una ferita aperta. Non ho mai chiesto nulla e non mi aspettavo queste offese. Uno può anche fare errori, ma sono sempre rimasto al fianco del Varese».
Riguardo alla trattativa con i Catellani, Basile spiega: «Siamo in costante contatto. Per educazione ho deciso di aspettare fino a domani (giovedì, ndr), altrimenti consegnerò tutte le proposte ricevute in questo periodo al sindaco, che farà le sue valutazioni».

L’agente Fifa e il figlio, a quanto pare, stanno limando gli ultimi dettagli. Mossa più che giustificata per conoscere a fondo la situazione economica e strutturale della società e capire quali potrebbero essere i soci in questo progetto, ma che per forza di cose porterà all’allungamento dei tempi necessari per arrivare a siglare l’accordo. Se quella di Basile sarà una mossa per accelerare i tempi lo sapremo nelle prossime ore, ma la stretta di mano definitiva, salvo problemi irrisolvibili, dovrebbe avvenire in un futuro prossimo.
Proprio nelle ultime ore è arrivata un’altra offerta da un personaggio che ha fatto parlare di sé per aver provato nel corso del 2017 ad acquistare numerose squadre. La lista è davvero lunga: Como, Alma Juventus Fano, Fiorentina, Akragas, Lucchese, Treviso, Modena, Pontedera, Benevento, Fiorentina, Livorno, Genoa, Arezzo, Pisa e anche il Chiasso. Tutte, ovviamente, non arrivate a termine. La proposta è stata inviata anche alle testate giornalistiche via mail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.