Zazzi si carica di responsabilità, difesa impeccabile
Prova positiva per tutto il Varese, ad eccezione di Lercara schierato fuori ruolo. Nella Varesina il migliore è l'ex Osuji
![calcio varese varesina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/12/calcio-varese-varesina-649248.610x431.jpg)
BIZZI SV – Spettatore non pagante, si deve limitare a raccogliere due “tiretti” senza velleità degli avanti rossoblu.
FRATUS 6,5 – Altra prova di ottimo livello. Un po’ timido all’inizio ma con il passare dei minuti mostra giocate di qualità e gran corsa, anche quando la partita volge verso la conclusione. Chiama alla parata Veccarecci nella prima metà di gara.
FERRI 7 – Shiba lo batte per un istante nel primo duello. Sarà l’unica volta in cui il temuto centravanti albanese avrà un metro di vantaggio sul capitano del Varese che da lì in avanti non gli lascia neppure l’aria per respirare.
RUDI 6,5 – Meno appariscente di Ferri, ugualmente performante. Quando serve si piazza al limite della propria area e respinge ogni cosa che transita da quelle parti.
ARCA 7 – Sempre più titolare a sinistra, da dove parte per una bella serie di scorribande fino alla linea di fondo avversaria. Spinge a ripetizione e nel finale lascia partire quel tiro cross sul quale, forse, c’è un “mano” da rigore.
MORAO 6 – Parte alla grande, con una bella cavalcata a destra. Poi si mette a disposizione, fa altre cose utili e rallenta alla distanza. Utile.
MONACIZZO 6,5 – Perfetto in interdizione, e del resto è la specialità della casa, in mezzo a una mediana su cui la Varesina fatica tantissimo (a parte Osuji, il migliore dei suoi). Riuscisse a innalzare anche il livello di impostazione, il Varese avrebbe a disposizione un’arma totale.
PALAZZOLO 7 – Sarà un caso, ma in quel quarto d’ora di inizio ripresa in cui appare in calo, la Varesina guadagna metri e produce gioco. Poi Palazzolo riprende in mano le redini della partita e per il Varese è tutta un’altra cosa.
MELESI 6,5 – Leggerino, basso, lasciato per mesi ai margini della squadra, ha la fiducia di Tresoldi e la ricambia soprattutto con alcuni sprint che lasciano sul posto i difensori rossoblu, costretti a rincorrerlo. Purtroppo gli manca la zampata; cala alla distanza.
(Battistello 6 – Dentro a far legna nella ripresa)
LERCARA 5 – La nota dolente della giornata, seppure con tante attenuanti perché il suo ruolo non è certo quello del centravanti di sfondamento. Chiaro che in quella posizione soffra tanto, perché non ha né il fisico né le giocate. E proprio per questo, talvolta, dovrebbe chiudere gli occhi e tirare al posto di cercare la giocata di fino.
ZAZZI 7 – Forse il migliore in campo nel ruolo repossiano di guastatore partendo dall’esterno. Zazzi utilizza le sue qualità per accentrarsi, saltare l’uomo, provare cross o tiro e soprattutto fa da punto di riferimento per i compagni quando c’è bisogno di scegliere da che parte attaccare. Esce stanco morto ma tra gli applausi.
(Ba 6 – Pochi minuti, sbaglia ma lotta).
VARESINA: Veccarecci 6,5; Tino 6, Milianti 6,5, Albizzati 6, Leotta 5,5 (De Min s.v.); Martinoia 6 (Menga 5,5), Morello 5, Osuji 6,5; Broggi 5 (Vitulli 6), Giovio 5 (Franzese 6); Shiba 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.