Alzabandiera a scuola con Reduci e Alpini
Questa mattina un'iniziativa che ha ricordato quattro eventi: la Festa del tricolore, la battaglia di Nikolajewka, la Giornata della memoria e la cerimonia dell’alzabandiera

La sezione di Induno Olona dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci in collaborazione con il Gruppo Alpini questa mattina si è recata alla scuola don Lorenzo Milani per celebrare con i ragazzi la cerimonia dell’alzabandiera.
“La sezione – spiegano i responsabili dell’associazione – con questa iniziativa ha voluto raggruppare quattro eventi: la Festa del tricolore del 7 gennaio, il ricordo della battaglia di Nikolajewka che si celebra il 26 gennaio, la Giornata della memoria del 27 gennaio e la cerimonia dell’alzabandiera”.
Nell’occasione sono state donate alla scuola le bandiere dell’Italia e dell’Unione europea, ed è stato consegnato ai ragazzi un volantino che in breve e con parole semplici ricorda le quattro motivazioni che hanno spinto la Sezione di Induno Olona ad organizzare questa iniziativa, “per trasmettere messaggi e valori morali agli alunni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.