Anche il Pronto Soccorso del Circolo è sotto stress
Da tre giorni la struttura di emergenza è messa sotto pressione dall'alto numero di accessi per il picco dell'influenza ma la procedura per alleggerire il carico di lavoro è diversa e prevede il coinvolgimento dell'Areu
Da tre giorni anche il pronto soccorso dell’ospedale di Varese sta subendo una forte pressione a causa dell’alto numero di accessi e di conseguenti ricoveri (il 15% delle persone che vengono visitate, ndr). La situazione non è molto diversa da quella che si verifica mediamente ogni anno in questo periodo, nel momento di picco dell’influenza. Moltissimi gli anziani che richiedono cure.
A differenza delle strutture di Busto Arsizio e Varese, dove si è arrivati al punto di lanciare un appello ai cittadini perchè evitino di presentarsi (se non strettamente necessario) ai rispettivi pronto soccorso, a Varese si sta adottando un protocollo diverso che scatta quando il livello di emergenza sale a 3.
In questi casi la direzione ospedaliera comunica all’Areu la necessità di alleggerire, ove possibile, la pressione inviando i pazienti in ambulanza (non traumatologici) verso altre strutture, quando possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.