Berlusconi dà il via libera: Attilio Fontana correrà per la Regione
Il leader di Forza Italia annuncia in una trasmissione radiofonica del mattino l’esito dei sondaggi sul gradimento dell’ex sindaco di Varese
Fontana contro Gori: i sondaggi di Berlusconi dicono che si può fare e lui dà il via libera dopo il tira e molla di questi giorni.
«Credo che il candidato del centrodestra per la Lombardia sarà Attilio Fontana. Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega. Fontana è risultato dai sondaggi abbastanza conosciuto e stimato e sarà in grado di dare un buon governo alla Lombardia per i prossimi cinque anni».
Sono queste le parole che Silvio Berlusconi ha utilizzato nel corso della trasmissione radiofonica Radio Anch’io di questa mattina, sulla Rai, parlando del dopo Maroni.
A seguito dell’annuncio di lunedì scorso, quando lo stesso Maroni diede conferma della sua volontà di non correre per il Pirellone per motivi personali, si aprirono i giochi per la sua successione.
La lega schierò subito Attilio Fontana, ex sindaco di Varese e già presidente del Consiglio Regionale, oltre che di Anci.
Forza Italia lasciò aperta l’ipotesi di schierare un altro nome, quello di Mariastella Gelmini, prendendo il tempo per valutare un possibile impatto sugli elettori delle due differenti scelte.
Oggi sembra sia la volta buona con Berlusconi che ha parlato di Fontana come del «nostro candidato», designato da Matteo Salvini.
Video
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Credo il dubbio tra Fontana vs Gelmini non sarebbe dovuto nemmeno nascere nelle teste dei nostri politici.
personalmente vista l’apatia con cui io penso abbia amministrato Varese non credo sia il più indicato per gestire la regione,ma si sa che in politica non conta quello che si fa ma i voti che si portano.