Il Consorzio Est Ticino Villoresi riconferma Alessandro Folli alla presidenza
Folli ha ringraziato tutti per la fiducia accordatagli, ricordando le enormi potenzialità dell’Ente e le nuove sfide che lo attendono nel prossimo futuro

Nel corso della prima seduta del neo insediato Consiglio di Amministrazione del Consorzio Est Ticino Villoresi – tenutasi l’8 gennaio mattina – è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente. Per acclamazione è stato riconfermato Alessandro Folli, che guiderà il Consorzio sino al 2022.
Folli ha ringraziato tutti per la fiducia accordatagli, ricordando le enormi potenzialità dell’Ente e le nuove sfide che lo attendono nel prossimo futuro, a partire dalla tutela del mondo agricolo e delle sue esigenze in un’ottica di sistema allo sviluppo della multifunzionalità, dal proseguimento della collaborazione con Arexpoall’insegna di nuove proficue sinergie alla conclusione dei lavori rispetto alla stesura del nuovo Piano di Classifica, dal consolidamento della presenza dell’Ente sul territorio al ripristino della navigabilità sul Naviglio Pavese.
“Il mio impegno a favore dell’Ente sarà assoluto, come lo è stato sempre da quando ricopro la Presidenza di ETVilloresi. I miei ringraziamenti vanno al Consiglio di Amministrazione appena insediatosi, con il quale sono certo che si lavorerà bene, e a tutta la struttura consortile, che ha consentito nel tempo il raggiungimento di importanti traguardi” ha dichiarato il Presidente di ETVilloresi.
Alessandro Folli, con alle spalle una pluriennale esperienza da dirigente in Coldiretti e dal 2013 alla guida anche di ANBI Lombardia (l’Unione regionale dei Consorzi di bonifica), presiede ETVilloresi dal 2006; in passato ha ricoperto altresì la presidenza di alcune società pubbliche, Enti e Commissioni, oltre ad aver rivestito ruoli politici di primo piano nelle Istituzioni, tra cui Regione Lombardia e Provincia di Milano.
Durante il CdA dell’8 gennaio, sono stati nuovamente designati in seno al Comitato Esecutivo Alessandro Ubiali, che sarà anche Vice Presidente con delega al bilancio, e Antonio Bonati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.