Droga a Malpensa: sequestrati 95 chili e arrestati 28 trafficanti
La Guardia di Finanza in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane ha portato a termine l’operazione “Piave”

La Guardia di Finanza di Malpensa in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane ha concluso l’operazione “Piave”, portata a termine in mesi di indagini presso le Sale Arrivi dell’aeroporto varesino.
In tutto sono stati sequestrati quasi 95 chilogrammi di sostanze stupefacenti (39 kg di Khat, 51 kg di cocaina e 5 kg di eroina) ed arrestate 28 persone, di cui 16 “ovulatori” e 12 “corrieri”, oltre alla denuncia di 3 persone.
I sedici “ovulatori” arrestati hanno cercato di introdurre sul territorio nazionale 7.600 grammi circa di cocaina e quasi 5 kg di eroina, ingerendo complessivamente quasi 1000 ovuli di sostanza stupefacente (ovvero una media di 62 ovuli ed un “carico” di 800 gr. circa a testa).
Nell’ambito dell’operazione appena conclusa è stata anche portata a termine una cosiddetta “consegna controllata”, condotta da una squadra specializzata della Guardia di Finanza di Malpensa che ha consentito di arrestare in un hotel del milanese un cittadino italiano (il “reale destinatario” della droga), oltre al corriere intercettato in aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.