“La Casa della città solidale” e Tigros insieme per le famiglie in difficoltà
Nei giorni scorsi i supermercati Tigros di Marnate e Castiglione Olona hanno ospitato i volontari dell’associazione tradatese

Sabato 27 gennaio i supermercati Tigros di Marnate e Castiglione Olona hanno ospitato i volontari dell’associazione tradatese per una raccolta di alimenti e generi di prima necessità. Da poco più di due anni “La Casa della città solidale Onlus” di Tradate ha aperto presso la sede di via Isonzo un Market Solidale dove le famiglie in difficoltà economica possono ricevere un aiuto concreto.
«Tigros è da sempre un importante partner della nostra associazione – dice Angelo Viganò, il presidente de La Casa della città solidale – e anche in questa occasione il personale dei punti vendita dove si sono svolte le raccolte ci ha supportato e aiutato. Un sentito ringraziamento ovviamente va ai clienti dei supermercati che come sempre si sono dimostrati sensibili e generosi, aggiungendo alla spesa per la propria famiglia qualcosa da donare a chi non ha la fortuna di poterlo acquistare».
L’attività della Casa prevede che decine di volontari si occupino di recuperare da produttori e distributori prodotti e alimenti in via di scadenza o per diversi motivi non più vendibili e organizzano periodicamente delle ’spese solidali’ presso i supermercati della zona. Tutto viene catalogato per genere, peso, provenienza, scadenza e secondo i criteri di tracciabilità previsti dalla normativa vigente, per poi essere distribuito alle famiglie degli otto comuni del distretto tradatese che, indirizzate dai servizi sociali o di propria iniziativa, si rivolgono al Market Solidale. Per ulteriori informazioni sull’attività de La casa della città solidale www.lacasadellacittasolidale.it
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.