La folla dei grandi eventi al Falò di Sant’Antonio
Complice il clima (meno freddo e ventoso dello scorso anno) migliaia di persone hanno attraversato la piazza per gettare nel fuoco i propri desideri
La tradizione del falò di Sant’Antonio organizzata dai Monelli della Motta a Varese ha fatto il pieno di pubblico nel centro città.
Complice il clima (meno freddo e ventoso dello scorso anno) migliaia di persone hanno attraversato la piazza per gettare nel fuoco i propri desideri.
(A proposito, Varesenews ha portato a termine anche quest’anno la missione di lanciare i vostri desideri nel fuoco).
Come tradizione la serata è cominciata con il corteo delle autorità che da via San Francesco si è messo fino al centro della pira portando in spalla la statua di Sant’Antonio. Ma ad accendere il fuoco, quest’anno, sono stati degli invitati speciali: “gli eroi del Campo dei Fiori“, i professionisti e i volontari che si sono prodigati per più di una settimana per spegnere il pauroso incendio che si era sviluppato nel monte che sovrasta Varese.
GUARDA LA GALLERIA DELLA PROCESSIONE E DELL’ACCENSIONE
Ecco la diretta del falò durata tutta la serata
Quest’anno per la prima volta è stata testata anche una nuova “viabilità pedonale” per permettere una maggiore sicurezza di chi ha assistito all’evento.
Il prossimo appuntamento per i festeggiamenti è fissato per mercoledì 17 gennaio con la Festa patronale della comunità pastorale, con celebrazioni eucaristiche alle 8, alle 9, alle 10, alle 11, alle 18. In conclusione della messa solenne delle 11, intorno a mezzogiorno, un altro momento amato dai varesini: la benedizione degli animali e il lancio dei palloncini.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.