“L’Ispetuur”, al Teatro San Pio si ride
Appuntamento con la compagnia "Attori per caso", sabato 3 febbraio alle 21
Sabato 3 febbraio al Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo sbarca “L’ISPETUUR”, commedia dialettale in tre atti di Alfredo Caprani liberamente ispirata al “Revisore” di Nikolaj Gogol.
“L’Ispetuur” è un’esilarante satira sul mondo politico che governa una città di provincia con protagonisti il sindaco e la sua giunta. Si sparge la voce che, per
controllare l’amministrazione locale, sarà in arrivo un alto funzionario del Ministero romano; la notizia porta un evidente scompiglio tra i corrotti protagonisti che, maldestramente, cercheranno di far fronte alle loro malefatte aggravando le loro posizioni.
A portare in scena la commedia sarà la Compagnia teatrale “Attori per caso” di Saronno. Gli attori di questa compagnia sono forse diventati tali ‘per caso’ ma la compagnia sicuramente no; eravamo infatti all’inizio dell’anno 2003 quando tre adulti, abituali frequentatori della parrocchia Regina Pacis di Saronno, si domandarono: “quest’anno ricorrerà il 45° di ordinazione sacerdotale del don, perché non cerchiamo qualche ‘aspirante attore’ e formiamo una piccola compagnia in modo che a Giugno, in occasione dell’anniversario, potremo dare una rappresentazione in suo onore”? Fu così che i primi sette “Attori per caso” il 21 Giugno 2003 diedero la loro prima rappresentazione sotto il tendone allestito nel cortile dell’oratorio e riscossero subito l’approvazione sia degli spettatori che del ‘festeggiato’ e questo diede loro lo stimolo per continuare l’avventura.
La compagnia, che nel frattempo si è ingrandita e dispone di un proprio teatro dove provare ed esibirsi, è interamente costituita da dilettanti, è iscritta al G.A.T.a.L. (Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia) e si è specializzata nella rappresentazione di commedie in dialetto milanese.
“L’ISPETUUR”
Compagnia teatrale “ATTORI PER CASO” di SARONNO
SABATO 3 FEBBRAIO 2018 ORE 21,00
CINEMA TEATRO SAN PIO SALA DELLA COMUNITA’
Piazza Conciliazione, 2 UBOLDO
Biglietto: € 10,00 (posto unico)
Prenotazioni: www.teatrosanpio.uboldo.info – tel. 328.7444674
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.