L’Ora si conferma bestia nera: Bandits battuti 6-1
Gialloneri incompleti e battuti in Alto Adige, non basta lo 0-1 in avvio di Andreoni. Si allontana la zona playoff

Per i Bandits Varese l’Auer-Ora è davvero la “peppa tencia” della stagione: impegnati sul ghiaccio delle “Rane” altoatesine gli uomini di coach John Cacciatore hanno perso nettamente, 6-1, e si sono così allontanati dalla zona playoff.
Le assenze tra le fila giallonere – Pirro, Odoni e Barban – non hanno certamente agevolato i Bandits nella lunga trasferta domenicale, ma il divario finale è stato troppo netto per avere rimpianti. Il Varese è partito con il piede giusto, segnando con Andreoni la rete dello 0-1 dopo 17′, addirittura in shorthand. Poco dopo però i gialloneri si sono ritrovati con una doppia inferiorità – decisioni arbitrali contestate dal clan varesino – e l’Ora ne ha approfittato segnando due volte nell’ultimo minuto del primo tempo, con Simonazzi e Mair.
L’alta tensione sul ghiaccio e tante penalità – ben 24 i minuti a carico dei varesini – hanno spezzettato il gioco e in definitiva favorito i padroni di casa che hanno allungato nel terzo centrale grazie a De Carli (con l’uomo in più) e Girardi quasi allo scadere del 40′, indirizzando così in via definitiva la gara.
Nel terzo e ultimo tempo sono stati De Carli in avvio e Zerbetto nel finale ad arrotondare il risultato sul 6-1 a favore dei Frogs.
Sulle altre piste del Relegation Round intanto sono arrivate le vittorie di Como (sul Feltre) e Alleghe (a Chiavenna), risultati che complicano la rincorsa del Varese a uno dei primi due posti. La gara di Ora ha completato il girone di andata della seconda fase, in cui i Bandits hanno conquistato 8 punti, bottino buono ma non sufficiente per l’obiettivo playoff. Sabato 3 febbraio però il Varese andrà a Feltre contro l’ultima in classifica: vincere è necessario per restare in corsa.
ASC Auer Ora – Bandits Varese 6-1 (2-1, 2-0, 2-0)
Marcatori: 16’58” Andreoni (V), 19’21” Simonazzi (O – Walter, Zelger), 19’59” Mair (O); 25’11” Decarli (O – Gamper, Zelger), 39’16” Girardi (O – Walter); 40’52” Decarli (O – Gamper, Simonazzi), 59’12” Zerbetto (O – Calovi, Covi) .
Varese: Broggi (Bertin); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Mazzacane E., Cortenova; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Borghi P., Mandelli R., Rizzo, Malacarne, Merzario, Sorrenti, Mandelli L. All. Cacciatore.
Arbitri: Giacomozzi e Soraperra (Bedana e Stefanelli).
Note. Penalità: Ora 2’x8, Bandits Varese 2’x12. Spettatori: 250.
Classifica (5a giornata Relegation Round)
Alleghe, Ora 20; Como 17; VARESE 15; Chiavenna 9; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.