Open day per la formazione professionale a Varese
In centinaia da tutta la provincia per guardare al futuro
Dalle dalle ore 14.30 sino alle 17.30 di ieri, alunni e genitori hanno visitato i laboratori dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, diventata negli ultimi anni un punto di riferimento importante sia per gli utenti sia per le aziende.
La sede di Varese, che ospita i corsi di acconciatura, estetica, coltivazione arboree, panificazione e pasticceria, preparazione pasti, sala bar, ha visto impegnati alcuni alunni del secondo anno di corso e i rispettivi docenti, nell’organizzazione di visite guidate ai diversi laboratori del Centro di Formazione Professionale.
“L’open day dell’Agenzia formativa della Provincia di Varese è stata ancora una volta l’occasione per presentare ai ragazzi e alle loro famiglie tutti i corsi che le nostre sedi offrono. Le numerose persone che ieri hanno riempito la sede di via Monte Generoso hanno potuto visitare i nostri laboratori, gli spazi scolastici e conoscere la passione la passione e la preparazione dei nostri docenti. Per i ragazzi delle scuole medie c’è tempo fino alle ore 20 del 6 febbraio per iscriversi alla nostra scuola”, commenta Paolo Bertocchi, consigliere provinciale con delega alla Formazione Professionale presente all’iniziativa.
L’open day è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che a giugno termineranno il percorso nelle scuole medie. Con la visita ai laboratori gli studenti hanno scoperto in presa diretta le diverse attività che si svolgono all’interno dei nostri corsi di formazione professionale. Le iscrizioni potranno essere effettuate sino alle 20 del 6 febbraio. Tutte le informazioni sul come iscriversi ai corsi si trovano sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.