Sab in rottura prolungata: anche a Firenze è sconfitta netta
Legnano perde 3-0 al Mandela Forum. E il prossimo turno prevede il derby con Busto Arsizio
Prosegue il periodo nero della Sab Volley Legnano, battuta con un netto 3-0 anche al Mandela Forum di Firenze dal Bisonte di coach Caprara.
Le giallonere di Buonavita, ancora senza Ogoms, giocano a sprazzi una buona pallavolo sospinte dai punti di Degradi e dai lampi di Pencova e Coneo, ma non riescono a chiudere a proprio favore i parziali. Nella prima frazione la Sab replica bene alle fiorentine nella prima parte ma poi cedono 25-19; andamento simile nel secondo set in cui varia però solo il punteggio finale (25-17) mentre nel terzo le giallonere lanciano la volata in vantaggio di tre punti (17-20) ma si fanno rimontare (25-22).
Ben 18 i punti di Santana, match winner per il Bisonte, ma anche Tirozzi e Sorokaite sono state determinanti. 16 i palloni vincenti giocati dalla già citata Degradi che sta comunque tenendo botta in un momento difficile.
Ora però Legnano deve affrontare una settimana intensa e delicata: il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 gennaio al PalaBorsani contro l’Unet E-Work che domenica ha spazzato via Monza con un 3-0. E il derby è sempre una gara attesissima e cruciale.
Il Bisonte Firenze – SAB Legnano 3-0 (25-19, 25-17, 25-22)
Firenze: Sorokaite 11, Alberti 10, Bechis ne, Bonciani ne, Santana 18, Di Iulio C., Parrocchiale (L), Ogbogu ne, Pietrelli, Miloš Prokopic 5, Tirozzi 13, Dijkema 3. All. Caprara
Legnano: Degradi 16, Bartesaghi 3, Lussana (L), Pencova 8, Cumino, Ogoms ne, Martinelli 5, Coneo 8, Cecchetto, Caracuta, Barcellini 1. All. Buonavita.
Arbitri: Sobrero e Brancati
Note: Firenze: battute vincenti 7, battute sbagliate 7, attacco 38%, ricezione 52%-38%, muri 8, errori 17. SAB: battute vincenti 0, battute sbagliate 4, attacco 32%, ricezione 45%-29%, muri 6, errori 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.