Sab Volley, Eraldo Buonavita è il nuovo allenatore
Dopo l'addio a Pistola, la società legnanese ha scelto l'ex tecnico della Brums Busto Arsizio
La SAB Volley Legnano ha scelto Eraldo Buonavita come nuovo allenatore della squadra che milita nel campionato di Serie A1 femminile, dopo la separazione con Andrea Pistola.
La società sta perfezionando in queste ore il tesseramento del tecnico di Borgomanero, che ha diretto già oggi il suo primo allenamento e sarà al seguito della squadra nella trasferta di domenica 14 gennaio a Pesaro.
Buonavita, nato nel 1965, ha esordito a soli 31 anni in A1 femminile come vice allenatore della Gierre Roma e poi di Cislago; il suo debutto da primo allenatore in A2 (1998-99) è coinciso con la promozione di Busto Arsizio, che ha poi guidato per altre due stagioni tra A1 e A2, e con l’assegnazione del premio “Luigi Razzoli” per il miglior allenatore dell’anno.
L’ultima esperienza nella massima serie risale alla stagione 2002-2003 sulla panchina di Palermo. Successivamente ha lavorato anche all’estero, allenando il Cheseaux in Svizzera e collaborando con diverse Nazionali, e nel settore maschile (Varese e Monza).
Negli ultimi anni si è dedicato inoltre al progetto Scuola del Volley Varese, creato insieme alla compagna Annalisa Zanellati, con cui ha riscosso numerosi successi in ambito giovanile e, nell’ultima stagione, ha debuttato nel campionato nazionale di B2.
Confermato lo staff tecnico che affiancherà il nuovo coach a Legnano: il vice allenatore sarà Mauro Tettamanti, lo scoutman Cristian Boccalupo e gli assistenti Francesco Pietroni e Massimo Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.