#Unitaliacheaiuta, nuovo corso per diventare Volontari CRI
Presentazione del corso venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 20.30 alla sala consigliare del Comune in Via De Ambrosis 1
Spesso ci si chiede cosa si possa fare per aiutare il prossimo. La risposta migliore è donare il proprio tempo, che sia poco o tanto non importa, basta solo che questo dono sia fatto col cuore.
A febbraio 2018 l’inizio del nuovo corso per diventare Volontari di Croce Rossa, darà a tutti l’opportunità di apprendere le competenze primarie per poter iniziare a prestare servizio di aiuto alle persone più bisognose.
Ma nello specifico a cosa ci si riferisce quando si parla di aiuto?
Le attività sono molteplici, a contrario dell’accezione che vede Croce Rossa=Ambulanza. La torta non ha un’unica porzione, ma infinite!
Partendo dalle attività base di servizi di trasporto sanitario semplice, “Progetto Rughe” di aiuto e sostegno ai malati di Alzheimer, preparazione e consegna dei pacchi alimentari alle famiglie indigenti, attività rivolte ai giovani, come l’informazione/prevenzione nelle scuole e nelle piazze delle malattie sessualmente trasmissibili, dei danni e pericoli provocati dall’uso di sostanze stupefacenti e abuso dell’alcool; servizi di aiuto nei reparti di pediatria degli ospedali, servizi di assistenza alle manifestazioni sportive, tra i più necessari in questo periodo è sicuramente l’assistenza ai migranti e altri ancora.
Ovviamente tutte queste attività hanno bisogno di essere progettate, organizzate, realizzate e gestite: anche questo è un modo di aiutare!
“Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del corso venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 20.30 c/o la sala consigliare del comune di Gavirate in Via De Ambrosis 1, per ascoltare dal vivo le esperienze di chi è già parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana Comitato del Medio Verbano di
Gavirate, sperando di trasmettervi la stessa passione ed entusiasmo maturati in questi anni e di mostrarvi quanto sia bello e gratificante aiutare i più vulnerabili”, dicono gli organizzatori.
Tutti gli aspiranti volontari sono tenuti a registrarsi attraverso il sito Gaia
cliccando su “Iscriviti al prossimo corso” una volta che risulterai iscritto, riceverai una mail con tutti i documenti necessari per completare l’iscrizione, che si potranno consegnare anche alla serata di presentazione.
La registrazione a Gaia potrà anche essere fatta la serata di presentazione.
Per qualsiasi informazione o ulteriore chiarimento, puoi scrivere a: corsobase@crimedioverbano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.